• /
  • /
  • Aiuto

Aiuto

Il sito web Eurosender.it è stato progettato in modo da ottimizzare l’esperienza del cliente. Abbiamo creato una guida che vi accompagnerà passo passo attraverso l’intero processo.

Il nostro servizio è semplice e vi permette di spedire il vostro pacco nel giro di pochi minuti.

 

1oPASSO

Andate sulla homepage di Eurosender.it e negli appositi spazi inserite le informazioni richieste relative alla vostra spedizione: il paese del ritiro, il paese di consegna e il numero di pacchi da spedire. La pagina genererà quindi il costo della consegna per ogni pacco (il prezzo si intende per 20 kg).

Il prezzo per il nostro servizio di consegna è sempre quello finale. Il prezzo varia solo se cambiano la quantità o il peso dei pacchi.

Quando inserite le informazioni necessarie (il paese del ritiro, il paese di consegna, il numero di pacchi), procedete al passo successivo facendo clic sul pulsante AVANTI.

 

2o PASSO

In questa fase il sito vi fornirà le spese di spedizione in base alle informazioni che ha fornito. Il prezzo indicato è per un pacchetto di 20 kg. Il prezzo è direttamente correlato alle specifiche dei pacchetti (numero e peso) da Lei forniti, e varierà di conseguenza.

 

Il secondo passo è quello più importante del processo, perché si inseriranno i dati sul peso del pacco e le informazioni sul ritiro e la consegna.

Da questo momento in poi tutti gli scambi di informazioni avvengono attraverso una connessione sicura e tutti i vostri dati vengono crittografati.

È necessario indicare gli indirizzi corretti e dettagliati del ritiro e della consegna. Solo così il nostro corriere riuscirà a trovare la vostra casa/ufficio, ritirerà il vostro pacco e lo consegnerà all’indirizzo desiderato.

È molto importante anche comunicarci correttamente un numero di telefono funzionante nel paese dove avverranno il ritiro e la consegna della spedizione. Il nostro corriere sarà così in grado di contattarvi in caso di problemi con il ritiro o la consegna.

Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste, scegliete il metodo di pagamento per il vostro ordine:

  • Carta di credito
    Accettiamo carte di credito di diversi fornitori (Visa, Mastercard, AA ...). Tutte le informazioni sul pagamento (il numero di carta di credito, il codice di sicurezza ecc.) sono elaborati nel sistema del nostro partner bancario in maniera completamente sicura e non saranno inoltrati o divulgati né a noi, né al nostro corriere partner. L’elevato livello di sicurezza del sistema del servizio di pagamento è garantito dalla azienda Braintee.
  • PayPal
    Se siete utenti PayPal potete accedere con il vostro nome utente e la vostra password. Nella fase successiva sarete reindirizzati a PayPal, nostro partner per i pagamenti. PayPal è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di pagamento sicure. Utilizzando PayPal sarà garantito che le informazioni sul pagamento (come il numero di carta di credito, il codice di sicurezza ecc.) saranno completamente al sicuro e non saranno inoltrate o divulgate né a noi, né al nostro corriere partner.
  • Trasferimento bancario
    Si accettano i bonifici bancari provenienti da tutte le banche (anche non europee). Una volta inoltrato l’ordine riceverà via e-mail tutte le istruzioni necessarie per il pagamento bonifico bancario. Il sito web è protetto da GeoTrust SSL certificato.

Pagamento con crediti

  • Il vantaggio di questo metodo di pagamento è che non si devono inserire i dati di pagamento (i.e, i dati della carta di credito o conto PayPal) ogni volta che, al momento della prenotazione dei servizi di trasporto attraverso il nostro sito. Inoltre, questa opzione permetterà ai dipendenti di avere accesso e gestire gli ordini dal proprio account B2B senza avere accesso ai dati della carta di credito o conto bancario della società. Per fare i modo che questa opzione sia disponibile, è necessario accedere al proprio account B2B. L'importo totale dell'ordine verrà detratto dal saldo disponibile. Per ulteriori informazioni su questo metodo di pagamento si prega di consultare la sezione 5.4 sui nostri Termini e Condizioni.

 

Dopo aver selezionato il metodo di pagamento, clicca sul pulsante "CONTINUA", che vi porterà alla fase successiva.


Cliccando sul pulsante "AVANTI" sarete reindirizzati alla pagina per effettuare il pagamento.

 

3o PASSO

Lo scopo di questa fase è garantire la sicurezza delle transazioni e darvi la possibilità di controllare un’altra volta tutti i dati che avete inserito. Vi preghiamo di controllare di nuovo tutti i dati inseriti. Assicuratevi che tutte le informazioni siano corrette. Se qualche dato non è corretto, potete tornare alla seconda fase e correggerlo.

Dopo aver accertato la correttezza delle informazioni, procedete al pagamento.

Se avete scelto di pagare con carta di credito, inserite i dati della carta di credito e quindi fate clic sul pulsanteCONCLUDI L’ORDINE. A quel punto il vostro ordine sarà inoltrato.

Se avete scelto PayPal, la transazione sarà eseguita facendo clic sul pulsante PAGA. Sarete reindirizzati al sito aziendale di PayPal, dove effettuerete il pagamento. Una volta completato con successo il pagamento, sarete di nuovo reindirizzati al nostro sito dove apparirà un messaggio di conferma.

Poco dopo aver completato l’ordine riceverete un’e-mail di conferma con i dati dell’ordine.

 

4o PASSO

Il vostro ordine sarà riesaminato e trasmesso al corriere espresso. Al massimo entro la fine del giorno del ritiro riceverete un’e-mail con il numero di tracciabilità che vi permetterà di monitorare il percorso della spedizione.

 

5o PASSO

Il ritiro della spedizione da parte del corriere sarà effettuato in modo rapido ed efficiente. Quando consegnerete il pacco al corriere riceverete un certificato di avvenuto ritiro. Dopo aver ritirato il pacco i nostri affidabili fornitori del servizio di consegna provvederanno affinché la vostra spedizione arrivi al più presto nella località selezionata. È possibile monitorare la spedizione durante l’intero processo utilizzando il numero di tracciabilità.

 

6o PASSO (opzionale)

Il vostro feedback sul nostro servizio significa molto per noi! Quando il servizio sarà completato vi preghiamo di condividere i vostri pensieri, commenti e suggerimenti sull’esperienza. Tutte le informazioni ricevute su help@eurosender.com saranno premiate con un codice di sconto per il vostro prossimo ordine.





Telefono(Disponibile dale 9:00 alle 18:00 +39 0294 759647

help@eurosender.com

Socializiamo