• /
  • /
  • Preparare la spedizione merci | Eurosender

Merci

Come si effettua un ordine per il trasporto di un bancale?

Per effettuare un ordine per il trasporto merci, si prega di inserire le dimensioni della sua spedizione nella calcolatrice di seguito.

Controllo dimensioni
Non è sicuro se la spedizione si qualifica come un' ordine standard o trasporto per merci?
Controllare inserendo le misure qui sotto:
Lunghezza:*
Larghezza:*
Altezza:*

Clicca su " Richiesta di offerta individuale" e compilare il modulo con i dati richiesti. Riceverai una e-mail da noi con il prezzo finale per il trasporto merci.

Dopo aver ricevuto l'offerta individuale, le verrà chiesto di confermare l'ordine ed effettuare il pagamento tramite uno dei nostri metodi di pagamento (carta di credito, PayPal, bonifico bancario o crediti). Il pagamento deve essere effettuato entro le ore 12.00 in modo che noi trasmettiamo il suo ordine al corriere competente per il trasporto. Se si desidera pagare con bonifico bancario, Eurosender ha bisogno di ricevere la conferma del pagamento via e-mail all'indirizzo sales@eurosender.com entro le ore 12.00.

Si noti che il corriere vi contatterà direttamente al fine di organizzare i dettagli del ritiro.

 

Clienti B2B 

  • Se sei un cliente business e si ha un conto aziendale Eurosender, fai l’accesso; se siete nuovi sul nostro sito web, si prega di registrarsi sulla nostra sezione B2B
  • Scegliere l'opzione "Invia nuovo bancale" e compilare il modulo con i dati richiesti.
  • Se la vostra destinazione è "su richiesta",  riceverà una e-mail da noi con il prezzo finale per il trasporto merci;
  • Dopo la conferma e il pagamento, noi prenoteremo il servizio per il trasporto merci con il corriere selezionato.

 

Come devo preparare un bancale per la spedizione?

Tutti gli elementi che devono essere trasportati devono essere adeguatamente protetti per il trasporto, e ben fissati su un bancale solido o su qualsiasi altra piattafomra che possa  essere gestita da un carrello elevatore. I prodotti devono essere assicurati al bancale in modo che siano stabili fino al raggiungimento della destinazione

 

how to pack your package

Il corriere potrà trasportare il bancale con più veicoli e gestirlo con carrelli elevatori e nastri trasportatori. Pertanto, durante il trasporto, la spedizione può essere soggetta a diversi urti e impatti. Al fine di prevenire eventuali danni, lungo il trasporto e durante la manipolazione nei depositi, si consiglia di:

 

  • Attrezzare il cargo con un cuscino e materiale di cartone rigido;
  • Assicurare e bloccare con bretelle gli articoli più grandi o articoli di forma rara, che non possono essere inseriti in una scatola o che hanno un alto rischio di rotolare; e,
  • Strumenti di protezione e pellicola protettiva estensibile per fissare il carico in un unico carico in modo tale da proteggere la spedizione.

 

Cosa bisogna controllare prima di ordinare il trasporto di un bancale?

  • Le dimensioni estate del bancale (altezza, larghezza e lunghezza), senza approssimazioni;
  • Il peso esatto del bancale, senza approssimazioni;
  • Il contenuto totale e il valore della spedizione;
  • Se il valore della merce spedita richiede l'acquisto di un'assicurazione aggiuntiva.

 

Devo aiutare il  corriere a caricare / scaricare la spedizione?

A seconda del peso e delle dimensioni della vostra spedizione, potrebbe essere necessario fornire assistenza al conducente del corriere durante il carico e lo scarico della spedizione

 

Dove posso spedire il mio Cargo?   

È possibile spedire  il tuo cargo ovunque all'interno dei paesi dell'Unione Europea, sia a livello nazionale e internazionale.

 

Ho bisogno di scrivere l'indirizzo di consegna sulla mia merce?

No. Non è necessario scrivere l'indirizzo di consegna. Il messaggero del corriere selezionato renderà disponibile l’etichetta al momento del ritiro.

Tuttavia, si consiglia di imballare una copia della conferma d'ordine, con tutti i relativi dettagli sulla parte superiore del pacchetto, in modo da rendere l'individuazione e la consegna del vostro bancale, molto più facile nel caso improbabile di danni o perdita dell’etichetta.

 

Posso assicurare la mia spedizione?

Tutti i bancali sono assicurati secondo le disposizioni della Convenzione sul contratto di trasporto internazionale di merci su strada (Convenzione CMR).

Al fine di proteggere la merce, l'assicurazione supplementare è disponibile per l'acquisto. Per maggiori informazioni e / o per ricevere un preventivo per l'assicurazione supplementare, ci contatti all'indirizzo sales@eurosender.com.





Telefono(Disponibile dale 9:00 alle 18:00 +39 0294 759647

help@eurosender.com

Socializiamo