• /
  • /
  • Assicurazione dei pacchi e rimborsi

Assicurazione

Di pacchetti e valigie

Eurosender offre una copertura assicurativa fino a 200 € per pacchetto / valigia nel caso improbabile di danni o perdita. Per una maggiore protezione, è possibile acquistare l'assicurazione supplementare durante il processo di ordine. L'assicurazione supplementare per un valore fino a 2.000 € per ogni pacchetto è disponibile sul nostro sito a prezzi ridotti.

È possibile acquistare l'assicurazione supplementare per i vostri pacchetti o valigie nella seconda fase del processo di ordinazione. Prima di finalizzare l'ordine, è possibile selezionare il livello di copertura: fino a 1.000 € o fino a 2.000 € per ogni pacchetto. Il prezzo verrà aggiunto al totale del tuo ordine.

assicurazione supplementare è fornita da ERGO Versicherung AG, il nostro partner assicurativo e una delle più grandi compagnie di assicurazione nella UE. ERGO è parte di Munich Re, una compagnia di riassicurazione con oltre 50 miliardi di euro di fatturato annuo.

 

Di merci

Le spedizioni merci sono assicurate secondo le disposizioni della Convenzione sul contratto di trasporto internazionale di merci su strada (Convenzione CMR). Un assicurazione supplementare è anche disponibile per l'acquisto e il prezzo è determinato in base al valore della vostra spedizione. Se si desidera ricevere una quotazione per l'assicurazione supplementare, vi preghiamo di inviarci una e-mail a sales@eurosender.com.

Per le spedizioni di merci il prezzo per l'assicurazione aggiuntiva viene determinato automaticamente in base al valore della spedizione. Nella seconda fase del processo di ordinazione, inserendo il valore della spedizione, il prezzo finale per l'assicurazione supplementare sarà immediatamente mostrato e si avrà la possibilità di aggiungere al vostro totale dell'ordine.

 

Procedura di reclamo

In caso di danni, vi preghiamo di inviarci la vostra richiesta entro e non oltre 48 ore dopo aver ricevuto il vostro articolo. Questo ci permetterà di avviare la procedura di reclamo con la compagnia di assicurazione. La copertura assicurativa andrà in base ai costi effettivi di riparazione / sostituzione, ma limitati a:

          - 200 € per i pacchetti o valigie se non acquistati con l'assicurazione supplementare;

          - Al limite del pacchetto assicurativo supplementare acquistato per colli o valigie;

          - Al valore stabilito dalla convenzione CMR per il trasporto merci, se non ha acquistato un'assicurazione             supplementare; o,

          - Al valore della spedizione, nel caso in cui si è acquistato un'assicurazione aggiuntiva per il trasporto                 merci.

Se si invia oggetti di valore più elevato, si consiglia vivamente di acquistare l'assicurazione supplementare.

Sconsigliamo vivamente l'invio di qualsiasi elemento di valore sentimentale.

Nel caso improbabile che il suo articolo vada perso, le verrà chiesto di fornirci il contenuto e il valore stimato del vostro articolo.

Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie da lei, si procederà con l'immissione del reclamo al corriere. In caso di perdita o danno, Eurosender offre assistenza clienti per la presentazione di reclami al fornitore del servizio di corriere e ti guida lungo la procedura di reclami, a titolo gratuito.

I rimborsi sono effettuati in base alla valutazione della compagnia di assicurazione o il corriere, a seconda dei casi.

L'assicurazione è valida solo se gli elementi sono stati correttamente imballati in conformità con le nostre linee guida. Un imballaggio corretto per le spedizioni comprende una scatola di cartone integro e forte o una valigia rigida, ricoperta dalla pellicola transparente. Per le spedizioni di merci, l'uso di un bancale e altri materiali di imballaggio speciali sono raccomandati al fine di fissare la spedizione e rendere più facile la gestione da parte del fornitore di servizi di corriere.

Per ulteriori informazioni su come preparare adeguatamente la vostra spedizione, visita la nostra sezione dedicata per pacchetti e per il trasporto merci.

L'assicurazione non si applica se il vostro pacchetto o bancale contiene articoli proibiti. Per un elenco completo degli articoli proibiti, si prega di leggere i nostri termini e condizioni

 





Telefono (Disponibile dale 9:00 alle 18:00 +39 0294 759647

help@eurosender.com

Socializiamo