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Consegna

Come funziona la procedura di consegna?

Il corriere mi chiamerà prima della consegna?

Anche se riceviamo i numeri di telefono da tutti i nostri clienti, non possiamo garantire che il corriere vi chiamerà prima della consegna, in quanto questo varia a seconda del paese e del fornitore di corriere. Se i corrieri decidono di chiamare il destinatario, possono solo chiamare i numeri di telefono locali, per questo richiediamo sempre un numero locale per consentire la comunicazione telefonica con il corriere.

 

Qual è il lasso di tempo previsto di consegna?

I corrieri consegnano pacchetti basati su un percorso preordinato. Pertanto, non possiamo garantire un determinato periodo di tempo di consegna. Potete seguire il vostro articolo o contattare il corriere locale per informazioni più precise sulla consegna.

 

Chi consegnerà il mio pacchetto?

Il vostro pacco sarà consegnato dal fornitore di servizi di corriere scelto da Eurosender per il percorso. Collaboriamo con i più rinomati corrieri europei (come UPS, DPD, GLS, SEUR, Parcel force, ACS e molti altri) che trasporteranno e consegneranno i pacchetti, valigie e bancali. A Eurosender, scegliamo il migliore corriere che offre il miglior rapporto prezzo-qualità per ogni itinerario specifico. Eurosender monitora costantemente le prestazioni di tutti i corrieri per consentire le migliori prestazioni su ciascuno dei nostri percorsi. Siamo costantemente pronti ad ottimizzare e migliorare la nostra rete di corrieri al fine di offrire la massima qualità di servizio

 

Dove sarà consegnato il mio pacchetto?

Il pacchetto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine su Eurosender.com. Se nessuno è presente all'indirizzo indicato, il fornitore di servizi di corriere selezionato può fornire il pacchetto ad un indirizzo alternativo (vicina indirizzo, l'ufficio postale locale o il punto di consegna).

 

Che cosa succede se non sono all'indirizzo specificato al momento della consegna?

Se non si è presenti all’indirizzo specificato durante il momento della consegna, si dovrebbe ricevere una notifica dal corriere che nella maggior parte dei casi vi permetterà di organizzare un nuovo tentativo di consegna nei giorni  successive direttamente con il corriere. Tuttavia, in alcuni paesi, i fornitori di servizi di corriere garantiscono solo un tentativo di consegna. Dopo il primo tentativo, il pacco viene riposto nel deposito locale della società di corriere e il cliente può prenderlo lì.

 

Ho bisogno di un numero di telefono locale per una consegna efficace?

Gli autisti e I centri logistici locali possono chiamare solo i numeri di telefono locali, quindi si consiglia vivamente di fornirci un numero locale per consentire la comunicazione senza problemi. Se non si dispone di un numero locale, si prega di fornire il proprio numero di telefono internazionale, in modo che Eurosender possa comunque raggiungere in caso di problemi con l’ordine. Si prega di notare che gli autisti dei corriere principalmente parlano la lingua del paese in cui viene effettuata la consegna. Eurosender non può garantire che gli autisti dei fornitore di servizi di corriere selezionato parlino una lingua internazionale.

 

Posso cambiare l'indirizzo di consegna dopo che ho già effettuato l'ordine?

Dopo che il vostro ordine viene elaborato e le informazioni sono già state trasmesse al fornitore di servizi di corriere scelto, non possiamo garantire che le modifiche richieste saranno possibili. In ogni caso, potete contattarci al help@eurosender.com e verificare se, al momento della richiesta di modificare l'indirizzo, le modifiche possono ancora essere fatte.

 

Come posso seguire la mia spedizione?

Tutte le nostre spedizioni hanno un corrispondente numero d'ordine e un numero di tracciabilità. Riceverete il numero d'ordine subito dopo la prenotazione del servizio e il numero ditracciabilità  in una e-mail separata, insieme alle istruzioni di monitoraggio. Inoltreremo il numero di tracciabilitànon appena il fornitore di servizi di corriere ne ha assegnato uno alla vostra spedizione, e lo ha inviato a noi. È possibile utilizzare lo strumento di monitoraggio disponibili sul nostro sito inserendo l'ordine o il numero di  tracciabilità, oppure si può seguire direttamente il link di tracciabilità fornito nella e-mail di conferma.

 

E se la mia spedizione arriva danneggiata?

Nel caso improbabile che la vostra spedizione verrà consegnata danneggiata, il cliente, insieme con l'autista del corriere selezionato, dovrá scrivere una relazione sui danni  della spedizione ricevuta, tra cui foto e descrizione dettagliata dei danni. Il cliente è tenuto a comunicare questi dettagli  entro 48 ore dalla ricezione della consegna. In questi casi, Eurosender offre assistenza ai clienti per la presentazione di reclami al fornitore del servizio di corriere e ti guida lungo la procedura di reclami, a titolo gratuito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


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Telefono (Disponibile dale 9:00 alle 18:00 +39 0294 759647

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