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Ritiro

Qual è la procedura del ritiro dei pacchi?

Mi chiamerà il corriere prima del ritiro?

Anche se noi abbiamo i numeri di telefono di tutti i nostri clienti, non possiamo garantire che il corriere vi chiamerà prima del ritiro, in quanto il servizio di corriere varia a seconda del paese. Se i corrieri decidono di chiamare prima del ritiro, possono solo chiamare i numeri di telefono locali, quinid la preghiamo di fornirci  un numero locale per consentire la comunicazione telefonica con il corriere.

 

Ho bisogno di un numero di telefono locale?

I corrieri e i centri logistici locali possono chiamare solo numeri di telefono nazionali, quindi vi invitiamo a fornirci il vostro numero di telefono nazionale per facilitare la comunicazione. Se non ne avete uno, vi preghiamo di fornirci comunque un numero di telefono internazionale affinché Eurosender possa entrare in contatto con voi in caso di problemi o domande riguardanti il vostro ordine. Si prega di notare che gli autisti dei corrieri principalmente parlano la lingua del paese in cui è fatto il ritiro. Eurosender non può garantire che gli autisti del fornitore di servizi di corriere selezionato parlino una lingua internazionale.

 

Tempistica del ritiro

Gli articoli sono ritirati tutti i giorni  dalle 09:00 alle 18:00. Non è possibile scegliere un momento specifico all'interno di questo lasso di tempo,dato che il corriere segue un percorso prestabilito.

In alcuni casi, si potrebbe essere in grado di ottenere un periodo di tempo più ristretto chiamando direttamente il corriere locale - è possibile contattarci per il loro numero. Quando possibile, vi forniremo  il numero di telefono del deposito locale della società di corriere. Tuttavia, non possiamo garantire che sia sempre possibile organizzare con loro un tempo specifico per il ritiro.

Nel caso improbabile che il ritiro non avvenga e nessuna informazione viene visualizzata nei dati di monitoraggio, si prega di contattarci immediatamente. Ci metteremo in contatto il fornitore del servizio di corriere per determinare il motivo del mancato ritiro e lavoreremo per organizzare un nuovo tentativo di ritiro il più presto possibile.

 

Dove sarà ritirato il mio pacco?

Il vostro articolo sarà ritirato presso l'indirizzo selezionato che avete indicato nel vostro ordine. Quando si effettua un ordine, si prega di fornire tutti I dettagli di cui il conducente del corriere potrebbe aver bisogno, al fine di accedere al percorso, come ad esempio il codice di accesso o il nome scritto sul campanello (se diverso dal nome della persona presso l'indirizzo di ritro).

 

Chi ritira il mio articolo?

Il vostro articolo sarà preso dal fornitore di servizi di corriere scelto da Eurosender per il percorso prestabilito. Collaboriamo con alcuni dei più grandi corrieri europei (come UPS, DPD, GLS, SEUR, parcel Force, ACS e molti altri) che ritirano, trasportano e consegnano  pacchetti, valigie e bancali.

Eurosender, sceglie il migliore corriere che offre il miglior rapporto prezzo prestazioni per ogni itinerario specifico.

Eurosender monitora costantemente le prestazioni di tutti i corrieri per consentire le migliori prestazioni su ciascuno dei nostri percorsi. Siamo costantemente sempre pronti ad ottimizzare e migliorare la nostra rete di corrieri al fine di offrire la massima qualità di servizio possibile.

 

Cosa succede se non sono all'indirizzo di ritiro quando arriva il corriere?

.Se all’arrivo del corriere nessuno si trova all’indirizzo indicato per il ritiro, vi preghiamo di contattarci: organizzeremo un altro tentativo di ritiro nei giorni successivi (di solito già nel giorno lavorativo successivo).

Un’altra persona può consegnare il pacco a vostro nome

Cosa succede, se il mio articolo è più grande / più pesante di quello che ho prenotato?

Se spedite un pacco più grande/più pesante esistono due possibilità:

  • se la spedizione rientra ancora nei limiti accettati dal corriere espresso verrà addebitato il costo della differenza e il sovrapprezzo del corriere per un pacco più grande/più pesante;
  • se la spedizione è più grande/più pesante dei limiti accettati dal corriereespresso la spedizione verrà restituita all’indirizzo del ritiro.

Poiché gli autisti non sono attrezzati per misurare e pesare i pacchi, potrebbero ritirare comunque i pacchi troppo grandi/troppo pesanti che saranno però respinti dal centro logistico.

Si prega di notare che nei casi in cui la spedizione venga restituita a causa di non conformità con le dimensioni standard e / o il peso, il servizio di trasporto è considerata completato e una nuova prenotazione prevede un nuovo pagamento. Per informazioni più dettagliate, si prega di leggere la  sezione 3.2 dei nostri termini e condizioni.

Quando il conducente corriere arriva all’indirizzo del ritiro e valuta che il pacchetto è di grandi dimensioni o in sovrappeso, questi può rifiutare di ritirarlo. In questo caso, si prega di contattarci e le prepareremo un'offerta personalizzata per voi.

Gli articoli sono sempre ritirati nella data selezionata?

Il ritiro del vostro articolo sarà programmato per la data che avete indicato nel vostro ordine.

Nel caso improbabile che il vostro articolo non venga prelevato per la data selezionata le ragioni possono essere le seguenti:

• giorni festivi - i corrieri con i quali collaboriamo esegueno ritiri solo durante i giorni lavorativi - se la data selezionata è un giorno festivo nel paese di ritiro o nel paese in cui la nostra azienda ha la sua sede, l’articolo verrà ritirato il giorno lavorativo successivo.

• ragioni esterne, che impediscono al conducente del vostro articolo di effettuare il ritiro (traffico, incidenti auto, tempo ...).

In questo caso, a seconda del paese di ritiro, il fornitore di servizi di corriere ritirerà il l'ordine nel giorno lavorativo successivo.

 

Se il pacchetto non è stato raccolto alla data di ritiro programmato o il giorno lavorativo successivo, contattaci all'indirizzo help@eurosender.com e noi programmare un nuovo tentativo di ritiro il più presto possibile.


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Telefono(Disponibile dale 9:00 alle 18:00 +39 0294 759647

help@eurosender.com

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